Cortomontagna 2017

Cortomontagna 2017 – giunto alla 3^ edizione – è un concorso dedicato ai cortometraggi proposti da appassionati di video sul tema della Montagna, che può essere presentata in tutte le sue sfaccettature. Cortometraggi della durata massima di 15 minuti potranno descrivere aspetti diversi di ambienti montani, lasciando spazio alla libertà di espressione e di tematica, purché si mantenga l’elemento dominante: la Montagna.

 

Nel 2017 Tolmezzo si è aggiudicata il titolo di Città Alpina. Per sottolineare questo prestigioso traguardo, le Città alpine dell’Associazione sono state invitate a partecipare a Cortomontagna. A ciascuna è stato chiesto di proporre dei corti che rappresentino in modo significativo e sintetico un’idea, un pensiero, una tematica attinente alla montagna.

 

Cortomontagna 2017 si conclude a fine anno, dal 14 al 17 dicembre, con la proiezione di tutti i filmati a concorso e la premiazione dei vincitori. Visti i buoni risultati della scorsa edizione, proseguono gli incontri della “Scuola di film”, così definita dal Presidente della giuria che l’ha fortemente voluta: Dante Spinotti. L’evento prevede la partecipazione di numerosi personaggi di spicco del mondo della cinematografia, che condividono la loro esperienza nel campo col pubblico presente.

 

Ma gli appuntamenti di Cortomontagna non si fermano qui! Sono in calendario per tutto l’anno proiezioni di film, incontri con alpinisti, documentaristi e scrittori. Rimanete aggiornati sulle iniziative proposte attraverso i canali di comunicazione messi a vostra disposizione.