Leggimontagna 2021

Riparte il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla 19^ edizione, rivolto alle opere di Narrativa, Saggistica e a racconti inediti di Montagna, tema inteso nella più ampia accezione.
Si può partecipare inviando alla Segreteria del Premio opere edite di Narrativa o Saggistica entro il 31 maggio 2021. Per gli inediti la procedura è analoga, ma la scadenza per la consegna è il 30 giugno 2021.
Il regolamento e la scheda di adesione, pubblicati nella sezione dedicata del sito, riportano in dettaglio tutte le indicazioni per partecipare al concorso.

Anche quest’anno, oltre ai premi delle tre sezioni, verrà assegnato il Premio Speciale “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO – Leggimontagna”, istituito con la Fondazione Dolomiti UNESCO, “a un’opera di saggistica che documenti la consapevolezza delle comunità rispetto agli eccezionali valori universali riconosciuti da UNESCO e la capacità di una conservazione attiva del territorio, oltre a riflettere le finalità e la filosofia di azione della Fondazione stessa”.

L’evento conclusivo del premio letterario è previsto per la seconda metà di ottobre 2021. Saranno presenti, come di consueto, autori e editori, se le prescrizioni anti Covid-19 lo consentiranno.
Ma Leggimontagna non è solo concorso letterario…

Per rimanere aggiornati visitate i canali social e il sito web!