La Prima Neve

Continuano gli appuntamenti con il cinema targato Leggimontagna! Non prendete impegni per venerdì 5 ottobre, perché è l’occasione per vedere il film “La prima neve” (2013) a Moggio Udinese, Sala Treu.

 

La prima neve” racconta la storia di Dani, nato in Togo e arrivato in Italia per fuggire alla guerra in Libia. È ospite di una casa accoglienza a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della Val dei Mocheni. Nello stesso luogo conosce Michele, 10 anni appena, ma dentro irrequieto e con un dolore profondo quanto Dani. Sullo sfondo la neve, capace di trasformare i colori, le forme, i contorni. Dani non conosce la neve, ma non sa che il tempo trascorso ad aspettare che questa cada è un tempo che permette a dolori e silenzi di diventare occasioni per capire, conoscere e imparare ad ascoltarsi.

 

Nel cast Giuseppe Battiston, attore teatrale e cinematografico di origine friulana, mentre soggetto e sceneggiatura portano la firma di Andrea Segre e Marco Pettenello, ospite a Cortomontagna 2017.

 

Non perdete l’occasione per godervi un film, ad ingresso libero, prodotto da Jolefilm e Rai Cinema.

 

Leggimontagna vi aspetta per guardare assieme La Prima Neve!