Cortomontagna 2021

Cortomontagna 2021, 7^ edizione, è un concorso dedicato a cortometraggi (durata massima 15 minuti) realizzati da appassionati che vogliano cimentarsi nel campo del video con l’espressione di un’idea e la trasmissione di un messaggio “di Montagna”.

Le opere verranno valutate dalla giuria presieduta dal direttore della fotografia Dante Spinotti. La scadenza per la consegna è il 30 settembre 2021. Tutte informazioni per partecipare al concorso sono reperibili sul regolamento e sulla scheda di adesione pubblicati nella sezione dedicata.

Eventi di diversa natura, quali serate di cinema di montagna in sedi diverse, incontri con alpinisti, dialoghi con autori/registi, precederanno e seguiranno la premiazione, prevista per il primo fine settimana di dicembre 2021 a Tolmezzo.

Anche per quest’anno verrà proposta l’avventura sperimentale della “Scuola di film“, fortemente voluta da Dante Spinotti, alla quale parteciperanno ospiti del mondo del cinema per presentare le personali esperienze professionali.

Il coinvolgimento dei giovani, delle scuole e dell’università, sarà uno degli obiettivi principali da perseguire, per stimolare una partecipazione sempre più attiva.

Cortomontagna vuole crescere ancora come piccolo festival dei cortometraggi di montagna, con il prezioso supporto di Dante Spinotti e grazie alla collaborazione con Trento Film Festival, National Geographic e la Cineteca del Friuli. I lavori sono già in corso già per offrire proposte culturali particolari e stimolanti!

Per rimanere aggiornati visitate i canali social e il sito web!