Cortomontagna 2019

Cortomontagna 2019, 5^ edizione del concorso dedicato ai cortometraggi, riapre i battenti!

 

Tema del concorso è la Montagna, letta da diversi punti di vista e raccontata con le immagini in movimento secondo il linguaggio proprio di ogni regista.

 

Il concorso è dedicato ai filmati della durata massima di 15 minuti, realizzati da appassionati che abbiano voglia di cimentarsi con l’espressione di un’idea e la trasmissione di un messaggio.

 

C’è tempo fino al 30 settembre per la consegna delle opere, che verranno valutate dalla giuria presieduta dal direttore della fotografia Dante Spinotti. Tutte informazioni per partecipare al concorso sono desumibili dal regolamento pubblicato, come la scheda di adesione e l’autorizzazione per minorenni, nella sezione dedicata del sito web di Leggimontagna.

 

Le premiazioni si terranno a dicembre 2019 a Tolmezzo. Nell’attesa sono previste serate di cinema di montagna con particolari film proiettati in sedi diverse, incontri con alpinisti, dialoghi con l’autore.

 

Si rinnoverà l’avventura sperimentale della “Scuola di film“, fortemente voluta da Dante Spinotti, alla quale parteciperanno ospiti d’onore del mondo del cinema, che presenteranno le loro esperienze professionali e racconteranno alcuni segreti del mestiere.

 

Imprescindibile sarà la partecipazione dei giovani, delle scuole e dell’università a questo percorso che da qualche anno stiamo facendo per parlare e far parlare delle terre alte.

 

Con il prezioso supporto di Dante Spinotti e anche grazie alla collaborazione con Trento Film Festival, National Geographic e la Cineteca del Friuli, Cortomontagna sta crescendo come piccolo festival dei cortometraggi di montagna.

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti in programma visitate i nostri canali social e il sito web!