Cortomontagna 2018

Riparte Cortomontagna, il concorso dedicato ai cortometraggi incentrati sul tema Montagna giunto ormai alla sua 4^ edizione.
Le opere ammesse a concorso saranno brevi video della durata massima di 15 minuti realizzate da appassionati di corti e di Montagna, che con ampia libertà di espressione e di tematica, proporranno considerazioni utilizzando il linguaggio delle immagini avendo ben chiaro il progetto e il messaggio da comunicare. Elemento dominante ed imprescindibile: la Montagna.

 

Le giornate dedicate a Cortomontagna, così come le premiazioni dei corti a concorso, si terranno nel mese di gennaio 2019 a Tolmezzo. Il programma della nuova edizione comprende anche gli attesissimi incontri sperimentati nelle edizioni passate, come la “Scuola di film” condotta dal Presidente della giuria Dante Spinotti. Anche quest’anno sarà caratterizzata dalla partecipazione di personaggi di spicco del mondo della cinematografia, che racconteranno le loro esperienze di lavoro e dialogheranno con il pubblico. Alcune proiezioni d’eccellenza ci sorprenderanno e ci faranno scoprire lavori eccezionali.

 

Grazie alle collaborazioni con La Cineteca del Friuli, Trento Film Festival e National Geographic, Cortomontagna si sta trasformando in un festival del Cinema, che punta anche a creare un percorso informativo e partecipativo con le scuole e l’università, così da avvicinare e a coinvolgere i giovani.

 

In attesa dell’evento conclusivo di Cortomontagna, per tutto l’anno saranno in programma numerosi appuntamenti: proiezioni di film, incontri con l’alpinista, con l’autore…

 

Quindi, siete avvisati: visitate il sito web e le pagine Social Leggimontagna per non perdere proprio nulla!